Quanto Costa Far Curare Il Tuo Cane E Il Tuo Gatto
Avete deciso di far entrare un cucciolo nella vostra famiglia? Si tratta di una decisione assolutamente meravigliosa, perché i cuccioli, sia che si tratti di cani che di gatti, riescono sempre a regalare emozioni, sentimenti intensi e fiducia reciproca.
Quando un amico a quattro zampe entra in famiglia, è come se la casa si riempisse di un’atmosfera diversa: da quel momento in poi non ci saranno più momenti di solitudine (probabilmente anche la tua privacy sarà pari a zero!) e il tuo cuore si riempirà di un affetto incondizionato, un tipo di amore che solo un animale domestico ti sa dare.
Devi sapere infatti che il tuo cucciolo sarà in grado di colmare quel senso di vuoto che molte persone spesso avvertono, a causa magari di vicende negative o di relazioni interpersonali non soddisfacenti.
Tieni conto, però, che diventare proprietario di un animale domestico non è una passeggiata e se non sei disposto ad assumerti delle responsabilità è bene fin da subito rinunciare a questa scelta, magari optando per un bel peluche.
Gli animali non sono oggetti né tanto meno giocattoli per passare il tempo. Molte persone purtroppo non sono preparate a sufficienza e finiscono per arrecare molta sofferenza a queste povere anime.
È di fondamentale importanza capire, infatti, che far entrare un cucciolo nella propria famiglia significa anche farsi carico di ingenti responsabilità.
Da quando il cucciolo arriva nelle vostre vite, dovrete provvedere infatti a garantirgli uno stile di vita adatto al suo temperamento e alla sua razza, cibo di buona qualità e nella giusta quantità e ovviamente cure mediche.
Le cure mediche necessarie comprendono i controlli periodici, semestrali oppure annuali a seconda di ciò che il veterinario vi consiglierà di fare.
È altrettanto importante prevenire le malattie, ad esempio difendendo il vostro cucciolo in modo adeguato dai parassiti, sottoponendolo a tutte le vaccinazioni previste dalla legge e intervenendo in modo tempestivo nel caso in cui il cucciolo vi sembri poco in forma.
Ma se il cucciolo dovesse sentirsi male, quali sono le spese che sarà necessario affrontare?
Anche se speriamo che il nostro amico a quattro zampe sia sempre in ottima salute, vivace e pieno di energie, dobbiamo essere pronti a tutto.
Un modo per ricambiare l’amore incondizionato verso il nostro animale domestico è quello di essere informati e di agire preventivamente rispetto ai rischi che può correre.
Dopo tutto ciò che fa per noi, sembra davvero il minimo! Proprio per questo, nell’articolo cerchiamo di fare insieme un po’ di chiarezza su quali sono le spese che dobbiamo essere pronti ad affrontare se un cucciolo entra a far parte della famiglia.
Quando Un Cucciolo Si Sente Male, Quali Possono Essere Le Spese Veterinarie?
Nei casi più lievi, è possibile che sia necessario anche solo sottoporre il cucciolo a una banale visita dal veterinario e fargli assumere alcuni medicinali, con costi che possono variare dai 60 ai 500 euro circa.
In questo caso, dunque, vediamo che con poche centinaia di euro è possibile garantire le cure al nostro pelosetto.
Purtroppo, però, possono capitare situazioni imprevedibili e ben più complesse.
Nei casi più gravi, è possibile che il cane debba essere sottoposto ad un intervento chirurgico complesso, a trattamenti con medicinali di difficile reperibilità e piuttosto costosi, ad una lunga degenza in apposite strutture.
Potrebbe anche essere necessario acquistare delle protesi, sottoporlo alla riabilitazione per molti mesi, acquistare dei farmaci salvavita che devono essere assunti sempre, giorno dopo giorno.
In questi casi gravi, ecco che le spese possono diventare meno sostenibili, soprattutto se impreviste.
Anche qui è difficile stabilire con certezza un costo, che può variare anche di parecchio. Teniamo conto comunque, che quando ci sono di mezzo interventi chirurgici con degenza oppure terapie particolari si può arrivare a spendere anche di oltre 3000 euro.
È molto importante ricordare che in alcuni casi potrebbe essere necessario avere sempre qualcuno vicino al proprio cane.
Questo significa che dovrete inserire tra le spese anche quelle per un dog sitter o un cat sitter, oppure occuparvi dell’animale voi stessi chiedendo giorni di ferie.
È chiaro dunque come sia difficile stimare la spesa veterinaria specifica del cane o del gatto, tutto infatti dipende dal tipo di cure di cui ha bisogno l’animale in base al caso. Il rischio è per sua natura incerto, tuttavia possibile.
La domanda che devi porti è dunque la seguente: qualora capitasse la peggiore delle ipotesi, ovvero che il tuo migliore amico a quattro zampe avesse bisogno di un intervento chirurgico oppure di terapie con costo elevato, avresti la disponibilità di denaro sufficiente per coprire queste spese?
Avresti la possibilità di spendere qualche migliaia di euro, senza risentirne a livello economico?
Oppure dovresti essere obbligato a scegliere tra la salute del tuo cane o del tuo gatto, e la tranquillità finanziaria?
Se la pensi come noi, che amiamo gli animali domestici come veri e propri membri della famiglia, non dai un prezzo alla vita del tuo amico a quattro zampe e faresti di tutto per garantirgli le cure che potrebbero salvargli la pelle.
È proprio qui che entra in gioco la previdenza e l’importanza di agire oggi, per assicurarsi la serenità nei giorni a venire.
L’importanza Di Accendere Una Polizza Assicurativa per cane e gatto
Quando si decide di far entrare un cucciolo nella propria famiglia, è di fondamentale importanza prendere in considerazione queste spese improvvise che possono gravare in modo eccessivo sul bilancio familiare.
Molte compagnie assicurative, cogliendo una forte richiesta del mercato, hanno deciso di creare delle polizze dedicate proprio ai nostri cani e ai nostri gatti.
Da oggi puoi vivere con serenità il presente e il futuro con il tuo cucciolo!
Basta accendere una polizza assicurativa per animali domestici per minimizzare i costi e vivere senza pensieri.
Come funziona?
Quasi ogni agenzia assicurativa oggi offre anche delle polizze dedicate agli animali domestici preferiti dagli italiani: i cani e i gatti.
Le polizze per gli amici a quattro zampe coprono tutte le spese veterinarie di cui il cane potrebbe avere bisogno, nonché nella maggior parte dei casi anche i danni a terze persone o alle cose, oltre che l’assistenza legale.
Cosa significa, in concreto? Da quali rischi protegge?
Ipotizziamo che al tuo cane o al tuo gatto sia diagnosticata una malattia che richiede un intervento chirurgico: la compagnia assicurativa si farà carico di rischio e potrai ottenere il rimborso delle spese veterinarie, oltre che quelle di degenza dell’animale in clinica e delle terapie somministrate.
Il vostro cane ha morso una persona e ora questa vi chiede un risarcimento? L’assicurazione rimborserà la cifra spesa.
Qualcuno vi fa causa per i danni provocati dal vostro animale domestico?
In alcune polizze si può inserire anche l’assistenza legale, per evitare di mettere personalmente mano al portafogli per pagare l’onorario di un avvocato.
Per saperne di più sulle condizioni di assicurazione e capire quali sono i rischi coperti clicca qui e scopri il broker assicurativo online per l’assicurazione del tuo cane e gatto.
Naturalmente, come per qualsiasi prodotto assicurativo, la cifra necessaria ad assicurare il cane o il gatto può variare in base a diversi fattori: l’età dell’animale, la città di residenza, la razza e la taglia.
Per tua fortuna, ciò che accomuna queste polizze è che risultano economiche e facilmente accessibili. L’investimento economico necessario per assicurare gli animali domestici, infatti, parte da meno di 25 euro al mese circa.
Anche la modalità di pagamento è flessibile e studiata per andare incontro alle diverse esigenze dei clienti: si può decidere di pagare una cifra unitaria annuale, risparmiando così qualche decina di euro, oppure si può optare per un pagamento semestrale o mensile.
L’assicurazione per il cane e per il gatto è pensata per essere accessibile a tutti. Proprio perché amiamo gli animali come te, riteniamo che nessuno debba scegliere tra i soldi e la salute del proprio amico, o più in generale la tranquillità personale.
Prima di essere assicuratori, siamo amanti degli animali e abbiamo a cuore il loro benessere, indipendentemente dalla disponibilità economica dei proprietari.
Se vuoi assicurare il tuo cane o il tuo gatto (o entrambi!) ti bastano pochi click!
Oggi infatti è possibile trovare l’assicurazione per gli animali domesticidirettamente online, facendo tutto in pochi minuti e direttamente da casa tua.
Avrai la possibilità di scoprire tutte le tariffe disponibili e di scegliere quella più adatta al tuo budget e alle esigenze del tuo amico a quattro zampe.
Clicca qui e scegli la migliore assicurazione per il tuo animale domestico.