Natale è ormai alle porte e questa magnifica festività, oltre a essere l’occasione per passare del tempo con i nostri cari, può offrire parecchi spunti per acquistare alcuni regali per gatti che, oltre a fare contenti i nostri animali domestici, potranno di riflesso essere molto utili e apprezzati anche da noi “umani”.
I negozi per animali e gli shop online offrono una gamma sempre più vasta di soluzioni e possiamo comprare regali per gatti di ogni prezzo: questo è il momento migliore per approfittare di sconti e offerte, meglio quindi non guardare ai “soliti” articoli (collari e medaglietta per gatti, crocchette o cibo umido, tiragraffi e così via…) e pensare a qualcosa di diverso e speciale, andiamo a scoprire alcune idee sfiziose per il 25 dicembre, in un elenco tutto per gatti speciali…
Ciotola automatica con registratore vocale
Siete spesso fuori casa e temete che il vostro gatto salti qualche pasto e senta la vostra mancanza?
Questa ciotola automatica è la soluzione: quattro vassoi separati che possono essere programmati con tempistiche diverse (8, 12 o 24 ore) e che possono ospitare sia cibo umido che crocchette.
La ciotola è di facile pulizia e manutenzione e vi sarà possibile registrare un messaggio vocale per segnalare al micio quando il pranzo è in tavola!
Amaca da finestra con ventose
Idea insieme semplice e geniale, questo lettino è dotato di quattro potenti ventose per far dormicchiare il vostro gatto sulla finestra, alla luce del sole.
L’amaca da finestra è in grado di reggere fino a 18 chili grazie al suo tessuto molto robusto, che è facilmente asportabile per poter essere lavato a dovere.
Centro di massaggi per gatti
I gatti amano sia strofinarsi che essere carezzati, cosa c’è quindi di migliore di un accessorio che combina questi due piaceri?
Il centro di massaggi è uno dei regali per gatti più curiosi e innovativi: presenta diverse superfici vibranti con stimoli di ogni tipo, c’è anche uno stimolatore per gengive e può essere imbottito di erba gatta per stimolare anche olfatto e gusto.
Lettiera per gatti angolare
Se tenete un gatto in un piccolo appartamento, magari non dotato di terrazzo, ecco che la lettiera può essere un ingombro non da poco.
In soccorso degli amici di Pet Magazine arriva questa lettiera che occupa meno spazio ed è in grado di adattarsi a spazi altrimenti poco sfruttabili.
Ha porta battente con chiusura automatica e a tenuta, per non far passare gli odori, ed è realizzata in plastica molto robusta e facilmente pulibile.
Telecamera per gatti con collare
Ormai impazzano in Rete i filmati con ripresa in soggettiva dal punto di vista dell’animale domestico, ecco quindi un altro esempio di regali per gatti innovativi, una telecamera con collare di facile impiego, per scoprire poi con comodo, guardando le registrazioni, cosa ha combinato il vostro micio durante la giornata e dove riesce sempre a nascondersi.
Cavo e manuale inclusi nella confezione.
Cuccia per gatto da termosifone
Ed eccoci all’ultima proposta di questo nostro elenco riguardante i migliori regali per gatti, vi assicuriamo che a inizio di prossima settimana ci occuperemo anche di scovare qualche regalo per cani. L’amaca da finestra proposta poco sopra è perfetta nei giorni assolati, ma durante l’inverno c’è un posto di gran lunga preferito dai gatti: il termosifone.
Questa cuccia per gatti è di grandi dimensioni, resistente e molto robusta, in grado di agganciarsi a buona pare dei modelli di calorifero in commercio e di facile pulizia: per i vostri cuccioli si prepara un Natale caldissimo!