Ci siamo, fra meno di una settimana anche qui in Italia festeggeremo Halloween e fra film horror, dolcetti o scherzetti, serate in maschera in giro per le strade o in discoteca, sono sempre di più i padroni che amano coinvolgere anche i loro cani, con risultati spesso più divertenti per noi che per loro.
Al contrario di quanto accade a Capodanno, momento nel quale bisogna pensare a rassicurare i propri cuccioli frastornati da botti ed esplosioni, Halloween non è certo festa dannosa per gli amici a quattro zampe, sempre che si ponga una certa attenzione nel travestirli con costumi comodi, atossici e che non rechino loro nessun fastidio.
Ci sono però alcuni cani che non gradiscono molto questa pratica e, giracchiando per la Rete, abbiamo trovato parecchie foto che sono insieme divertenti ma fanno anche ben capire l’imbarazzo dei nostri cuccioli. Abbiamo scelto per voi le migliori per celebrare anche qui a Pet Magazine questa festa tanto inquietante quanto affascinante…
Lo squalo rassegnato
Ammettiamolo, questo squalo non sarebbe in grado di impressionare nemmeno un bambino, però di sicuro aggiunge una nuova sfumatura alla parola “pescecane”.
Paillettes e tristesse
Le paillettes di solito sono sinonimo di allegria e festa, ma provate voi a spiegarlo a questo cane.
Batdog
Combattere il crimine? Davvero?
Siamo seri…
Il Pokecane da collezionare
Letteralmente divorato dal suo costume-Pikachu, è congelato dal terrore e più che a evolvere sta pensando a dove nascondersi.
L’anima della festa
Senza lui, la sua incredibile energia, la sua coinvolgente allegria e il suo fantastico cappellino non è davvero festa, non credete?
E voi? Durante Halloween o Carnevale travestite anche i vostri animali? Avete qualche episodio particolare da raccontarci?
(Immagini tratte da Buzzfeed)