Non c’è niente di più bello al mondo che portare a spasso il proprio cane, non è forse vero? Quanto divertimento infatti e quante soddisfazioni nel vederlo correre, giocare e godere dell’aria aperta! Il problema però è che all’aperto i cani possono sporcarsi le zampe in modo davvero intenso, con la terra, con il fango, entrando nelle pozzanghere. È bene pulire quanto prima le zampe dei cani, perché un po’ di sporcizia potrebbe risultare per il vostro amico a quattro zampe fastidiosa e potrebbe comportare la presenza di germi e batteri, ma perché una volta arrivati a casa il cane potrebbe sporcare il pavimento, il divano, il letto. Meglio evitare, non sembra anche a voi?
Per pulire le zampe dei cani sono presenti in commercio molti prodotti, come le salviette ad esempio. Si tratta di prodotti che però i padroni non utilizzano con piacere in quanto spesso risultano aggressivi e poco performanti. C’è chi preferisce allora lavare le zampe dei cani con acqua e sapone una volta tornati a casa dalla passeggiata, ma non tutti i cani si prestano volentieri a questo genere di pulizia. Che fare? Per fortuna è arrivato in commercio un prodotto innovativo per la pulizia delle zampe dei cani che merita assolutamente la vostra attenzione. Il suo nome è Hyperscrub. Andiamo insieme a scoprire il suo funzionamento e tutte le sue più importanti caratteristiche.
Hyperscrub: di cosa si tratta
Quello che a prima vista sembra un semplice barattolo, contiene al suo interno in realtà delle spazzole mediche, molto simili a quelle che vengono utilizzate negli studi veterinari, che consentono di raggiungere in modo semplice, veloce e performante ogni più piccolo angolo della zampa e del cane, anche quelli dove di solito è davvero molto difficile riuscire ad ottenere una eccellente pulizia. Si tratta sicuramente spazzole realizzate in microfibra e proprio per questo motivo delicate, per una pulizia a cui il vostro cane si sottoporrà insomma con estremo piacere. Non solo, questa estrema delicatezza rende il prodotto ideale anche nel caso di animali particolarmente sensibili. Il materiale utilizzato è infine ipoallergenico.
Per funzionare Hyperscrub ha bisogno solo che inseriate al suo interno acqua fresca del rubinetto e un po’ di sapone. Ovviamente è sempre bene utilizzare un sapone neutro e delicato. Vi ricordiamo che Hyperscrub è riutilizzabile. Nel caso di un uso particolarmente intenso del prodotto, si consiglia di riutilizzarlo per circa 3 mesi di tempo. Dopo ogni utilizzo, è necessario provvedere ad eliminare l’acqua sporca che si è depositata all’interno del barattolo e inserire della nuova acqua fresca. Ma come si utilizza? Non dovete far altro che inserire la zampa del vostro cane all’interno di Hyperscrub ed effettuare dei movimenti delicati per fare in modo che le spazzole facciano il loro lavoro. Poi estraete la zampa del cane e asciugatela con un panno. Semplice e veloce!
Hyperscrub è disponibile in diverse misure, così da rispondere alle esigenze di ogni cane, dei cani di piccola taglia così come dei cani di più grandi dimensioni. Inoltre si tratta delle scelta ideale anche per i gatti. I gatti che sono soliti stare all’aperto si sporcano infatti facilmente le zampe con la terra e il fango, ma anche i gatti da appartamento possono sporcarsi, soprattutto stando a contatto con la lettiera o montando sopra residui di cibo, disegni dei bambini appena dipinti e molto altro ancora.
Trovate Hyperscrub su Kickstarter.