La Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Sezione di Milano, che opera dagli anni Novanta grazie al sostegno generoso dei suoi soci e all’impegno di molti volontari, battendosi senza sosta per aiutare gli animali in difficoltà, abbandonati, maltrattati e non rispettati, inaugura il rientro dai grandi impegni estivi con l’importante presenza alla fiera dedicata ai pets, “Pets in The City”!
“Pets in the City” debutterà dal 4 al 6 ottobre 2019 a Fieramilanocity e riunirà servizi, prodotti e opportunità imperdibili legate a tutti gli amanti degli animali da compagnia.
La Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Sezione di Milano sarà ospite, con altre Associazioni dedicate ai 4zampe, nello spazio dedicato gestito da Mylandog e messo a disposizione da Regione Lombardia.
In occasione dei tre giorni di fiera, la LNDC-MI, propone un intrattenimento «Pets&Arte» con l’artista di fama internazionale Laura Zeni: artista milanese formatasi all’Accademia di Brera, specializzata in pittura, scultura, design e gioielli.
La quotata artista Laura Zeni è un’amica consolidata dei 4zampe: da sempre collabora agli eventi Natalizi ed ai progetti charity creativi firmati Morino Studio (la cui titolare Laura Morino è anche consigliera della LNDC-MI), e finalizzati alla raccolta fondi.
Presso lo spazio LNDC-MI ci saranno le «Shopper d’Artista» by Laura Zeni in TNT ecofriendly. Le Shopper d’Artista, giunte alla loro quinta edizione, che avranno un disegno creato ad hoc e firmato dall’artista.
Saranno inoltre disponibili i bellissimi «Pet Portrait» by Laura Zeni in tiratura limitata! Per l’occasione ai donatori più generosi l’artista metterà a disposizione n°2 ritratti al giorno
La manifestazione prevede un intero spazio dedicato a Mylandog: un’Associazione no profit che promuove una nuova cultura della vita a sei zampe in città, contribuendo a fare di Milano un modello di metropoli “dog welcome”.
Mylandog a sua volta ha scelto di condividere il suo spazio con altre Associazioni dedicate agli amici pelosi con la finalità di sensibilizzare i visitatori e per intrattenerli con attrazioni e attività a scopo benefico.
Conosciuta e stimata da molti, la Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Sezione di Milano
guidaao da Laura Rossi, Presidente, gestisce e si prende cura del rifugio si Segrate che grazie alla perseveranza di chi ci ha creduto e alla fiducia dei suoi sostenitori, si è trasformato in una struttura modello dove, circa 500 animali l’anno, vengono, a rotazione, accolti, curati e scrupolosamente affidati a famiglie per la vita.
Il rifugio offre una sala chirurgica interna, attrezzata con moderna strumentazione, nonchè ambulatorio per visite, sala degenza, isolamento per cuccioli o animali malati, con assistenza continua da parte di medici veterinari, che provvedono a operazioni e profilassi sanitarie necessarie e più opportune.
Oltre al ricovero, il recupero e l’adozione, la Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Sezione di Milano si occupa anche di altre situazioni d’emergenza, dell’organizzazione di eventi e progetti formativi, inserimenti riabilitativi per ragazzi, sostegno a cooperative di ragazzi diversamente abili e, grazie al monitoraggio assiduo, spessissimo animali smarriti, ritrovano i rispettivi proprietari grazie ai molteplici appelli.
Tra gli ultimi obbiettivi felicemente raggiunti dalla LNDC-MI: il nuovo gattile, un reparto interamente dedicato ai mici trovatelli ed abbandonati che il rifugio ospita sempre più numerosi!
Venerdì 4 ottobre ANTEPRIMA PETS IN THE CITY con INGRESSO GRATUITO dalle 14.00 alle 19.00