Il pastore tedesco: cosa devi sapere su questo animale domestico altamente intelligente

Il pastore tedesco è una razza di cane grande, intelligente e leale. Sono molto protettivi nei confronti della loro famiglia e sono spesso usati come cani poliziotto per fiutare droghe o bombe. Questi cani sono famosi per la loro obbedienza ai comandi e possono essere addestrati a fare molte cose. Scopriamo di più su questa affascinante e dolcissima razza di cani!

Introduzione: Cose da sapere sui pastori tedeschi

Il pastore tedesco è una razza di cane originaria della Germania. Sono noti per la loro intelligenza, forza e lealtà. Il pastore tedesco ha una vita media di 12-14 anni ed è soggetto a displasia dell’anca e allergie cutanee. I pastori tedeschi non sono una delle razze di cani più intelligenti al mondo, ma sono anche cani molto versatili che possono essere addestrati per molti compiti diversi. Sono anche noti per la loro capacità di addestramento, spesso indicati come una “razza pensante”. Il pastore tedesco è un cane da lavoro di taglia media ed è una delle razze canine più intelligenti secondo un test di intelligenza che hanno effettuato in televisione. Si è scoperto che sono in grado di comprendere le istruzioni umane e di obbedirle correttamente più di qualsiasi altra razza di cane nello show.

Salute e stile di vita del pastore tedesco

I pastori tedeschi sono cani di grossa taglia che sono tipicamente allevati per la pastorizia delle pecore. Inizialmente sono stati allevati in Germania e sono diventati popolari negli Stati Uniti ed Italia dopo la prima guerra mondiale. Essendo i pastori tedeschi cani molto intelligenti che richiedono stimoli mentali per evitare la noia. Hanno bisogno di molto esercizio e di molto spazio per muoversi.

Alimentazione del Pastore Tedesco

La loro dieta varia a seconda del tipo di cibo che vengono nutriti. In generale, hanno bisogno di una dieta ricca di proteine e grassi, ma anche ricca di verdure per la fibra. Alcune persone hanno l’idea sbagliata che i pastori tedeschi debbano essere nutriti con carne cruda o ossa di animali per ottenere i nutrienti di cui hanno bisogno, ma questo non è affatto vero. Il modo migliore per nutrirli è selezionare solo le migliori crocchette per pastore tedesco, come evidenziato dal sito specializzato Aidaa.net.

Addestramento e cura del pastore tedesco

I pastori tedeschi sono una delle razze di cani più popolari al mondo, tanto da essere di recente stato scelto come nuovo cane della Casa Bianca. Sono spesso utilizzati dalla polizia e dalle forze armate, nonché dalle squadre di ricerca e soccorso. Come già detto sopra, i pastori tedeschi sono relativamente facili da addestrare. Tuttavia, richiedono molta attenzione e attività fisica per mantenerli felici e in salute. Se non hai tempo per questo, potrebbe essere meglio trovare un’altra razza di cane.

Conclusione: dovresti comprare un pastore tedesco se…

Se stai cercando un animale domestico che ti fornisca compagnia e amore, un pastore tedesco è la scelta perfetta. Sono un ottimo compagno e ti saranno fedeli per tutta la vita.