Ogni cane ha bisogno di un bel giaciglio su cui sdraiarsi, riposare, dormire. Perché allora non prendere in considerazione l’idea di acquistare un bel divano per cani? In commercio sono disponibili molti divani per cani davvero interessanti. Andiamo insieme alla scoperta dei modelli che è possibile scegliere.
Divani cuccia
Il modello più semplice di divano per cani è un cuscino di grandi dimensioni da poggiare direttamente sul pavimento di casa. Si tratta della scelta ideale se desiderate per il vostro cane un giaciglio molto morbido, caldo, che lo avvolga come in un abbraccio. Ne sono disponibili anche delle versioni con piano semi rigido, in modo da offrire almeno un minimo di supporto ed evitare che il vostro cane sprofondi.
Divani in legno
Sono poi disponibili divani per cani con scheletro in legno e rivestimento imbottito all’esterno. Si tratta di divani a tutti gli effetti, molto simili al divano su cui anche a voi piace riposare ogni giorno. Si tratta di un accessorio delizioso, un vero e proprio complemento d’arredo che va ad arricchire il tuo soggiorno. Oltre al modello con le sembianze di un tradizionale divanetto due posti con braccioli e schienale alto, sono disponibili anche delle vere e proprie chaise lounge.
Modelli di lusso
I divani per cani sono disponibili anche in versioni lussuosissime. Pensiamo ai divani per cani in ecopelle o in vero cuoio, ma anche ai divani con rivestimento in seta o altri pregiati tessuti, con ricami realizzati a mano, con strass, pietre preziose, fiocchi e altre decorazioni pregiate. Questi sono i divani in assoluto più costosi, la scelta ideale per tutti coloro che vogliono inserire nei loro ambienti residenziali un complemento di arredo che spicchi, che faccia notare in modo intenso la sua presenza.
Le dimensioni
I divani per cani di taglia piccola sono di dimensioni contenute e possono essere posizionati in ogni angolo della stanza senza alcun tipo di difficoltà. Ovviamente i divani per cani di taglia media e i divani per cani di taglia grande sono di più grandi dimensioni, in modo da garantire al vostro amico a quattro zampe tutto lo spazio di cui ha bisogno per riposare. Controllate sempre però queste dimensioni, per evitare di acquistare un prodotto che poi non sapete proprio dove posizionare perché di spazio a sufficienza in casa non ne avete a sufficienza.
Attenzione ai materiali
Come abbiamo prima avuto modo di osservare, i divani per cani sono disponibili in molti diversi materiali, da quelli più semplici ed economici a quelli più pregiati. La cosa importante è che si tratti sempre di materiali delicati, che non possono in alcun modo comportare irritazioni, arrossamenti o prurito al vostro cane e che non possono farlo incorrere in reazioni allergiche avverse. Il cotone è la scelta ideale, sempre che si tratti di un cotone biologico però,non trattato con sostanze chimiche potenzialmente pericolose. Possono andare bene anche materiali sintetici, purché siano dermatologicamente testati e certificati come non pericolosi.
Divani per cani, prezzo e offerte
Il prezzo dei divani per cani dipende dalla marca, dalla grandezza, dalla qualità. Possiamo in generale affermare che si tratta di un prodotto che va da un minimo di 20 ad un massimo di 100 euro. Se siete alla ricerca di un divano di qualità, ma volete risparmiare, non possiamo che consigliarvi di fare affidamento sul web. Online trovate infatti molti shop specializzati, che vi offrono la possibilità di scovare delle incredibili offerte sui divani per cani e su molti altri accessori per la casa e per i vostri amici a quattro zampe. Tra gli ecommerce che vi consigliamo di consultare, c’è homelook.it. Qui potete trovare divani per cani di ogni possibile forma e dimensione, con sconti eccezionali. Il risparmio è assicurato!