Quando, qualche giorno fa, ci siamo occupati di elencarvi alcuni fra i siti e blog che si occupano di gatti e che seguiamo con molta curiosità, avevamo anche promesso che avremo stilato una lista analoga per quanto riguarda i cani, ed eccoci qui a mantenere la promessa.
Sei siti e blog che migliorano la nostra blogosfera con interventi interessanti e di qualità:
Due piedi e quattro zampe
I blog che si occupano di cani, ancora più di quelli “felini”, sono spesso creati da associazioni o privati coinvolti nel volontariato e svolgono spesso attività che magari prese singolarmente hanno solo eco locale, ma sommate, sito su sito, riescono a dare un grandissimo contributo.
Come specificato in home di questo blog: “Tutti i cani presenti nelle foto del blog sono domiciliati presso la pensione/canile “Gli Ulivi”di Chiusavecchia (Imperia). La nostra Associazione (Due piedi e quattro zampe Asd) si occupa delle promozioni e delle adozioni dei cani e oltre ai volontari ha il supporto e di un istruttore diplomato SIUA e riconosciuto FICSS-CSEN che si occupa anche delle valutazioni dei cani presenti.”
Cercano volontari, se vivete in zona potrebbe essere l’occasione giusta per vivere una esperienza magnifica.
80mq di pelo
Le avventure di bipedi e quadrupedi in, appunto, 80 mq.
Ci sbilanciamo e diciamo che è il nostro preferito, senza davvero nulla togliere agli altri: la combinazione di testi e foto, il narrare divertito e divertente, la simpatia dei protagonisti a vario numero di zampe sono aspetti che vincono immediatamente l’attenzione.
Unico difetto? Pochi aggiornamenti: vogliamo più post!
Cani senza vista
Lo scriviamo spesso: è quasi sleale, quasi troppo facile occuparsi di cuccioli batuffolosi e carini, è davvero vincere facile.
Questo sito si occupa di cani meno fortunati, e lo fa con una serietà e un amore per i quali non possiamo far altro che ringraziare e ancora ringraziare.
Chic 4 Dog
Sembra quasi un contrasto troppo forte elencare un blog di questo tipo subito dopo Cani senza vista, ma noi pensiamo che non ci sia nulla di male a occuparsi anche di accessori e articoli di lusso, e comunque Chic 4 Dog non si limita certo a questo.
La cosa importante, a prescindere dal tema, è scriverne con serietà e passione, due elementi ben presenti in questo blog così come nei precedenti.
Blog sul cane e i cuccioli
Un nome molto semplice per un blog che riesce a fare cose piuttosto complicate, insegnandoci tutti i risvolti ed effetti positivi che ha il vivere con un cane. Per noi e per loro.
Perché forse, come è scritto in home, “a frequentare un cane si rischia di diventare migliori”.
Cerchiamo quindi di rischiare a più non posso, ok?
Un tesoro di cane
Chiudiamo come abbiamo iniziato, con un blog collegato a un canile, questa volta a Caserta.
Sette ragazze (già, la stragrande maggioranza dei volontari è donna, cerchiamo di riflettere anche su questo dato importante) che ogni giorno si danno da fare per offrire una casa e una seconda possibilità a un sacco di cani.
Tifiamo per voi.