Isole greche per chi viaggia con un animale a quattro zampe

Se vuoi organizzare una vacanza in Grecia perfetta per te e il tuo amato peloso, ecco alcuni consigli utili e le isole greche per chi viaggia con un animale a quattro zampe.

Informazioni utili

Lasciare il proprio animale d’affezione a casa è una sofferenza, non solo per l’animale, ma anche per te che per tutta la vacanza sarai in pensiero per il tuo amato pet. Allora meglio evitare e partire in compagnia del proprio animale!

Il viaggio con i propri amici a quattro zampe deve essere programmato in anticipo, in modo da avere tutto il tempo necessario per espletare tutti gli adempimenti relativi alle vaccinazioni richieste. Informati sui regolamenti delle varie compagnie aeree, marittime e ferroviarie. È necessario anche contattare gli hotel che hai scelto di prenotare per essere certi che accettino gli animali. Tuttavia, trovare alloggi pronti ad ospitare non solo i padroni, ma anche i loro piccoli amici, richiede un po’ di tempo. Per questo per agevolarti nella scelta ti consigliamo di affidarti a siti specializzati, dove acquisire tutte le informazioni utili e trovare con facilità il tuo alloggio pet – friendly per una vacanza perfetta in compagnia del tuo amico peloso!

Di quali documenti hai bisogno?

Durante il viaggio in Grecia cani, gatti, furetti, devono essere identificati. Sembrerà scontato dirlo, ma per viaggiare in sicurezza è necessario che il tuo amico a quattro zampe abbia il microchip, sia in possesso di un passaporto, in corso di validità, e del libretto sanitario con l’elenco di tutte le vaccinazioni.  È importante ricordare, inoltre, che per poter entrare in Grecia gli animali devono aver effettuato la vaccinazione antirabbica da almeno sei giorni e da non più di un anno (6 mesi per i gatti).

Infine, devi sapere che in Grecia non c’è una normativa per portare animali domestici in spiaggia. Il discorso cambia per le aree archeologiche, quindi è opportuno informarsi prima.

Isole greche per chi viaggia con un animale a quattro zampe

Programmare un viaggio nelle isole greche con i propri amici a 4 zampe è facile e la scelta è davvero ampissima. Le isole della Grecia sono incredibilmente belle e sempre più accoglienti nei confronti dei nostri animali domestici. Dalle Cicladi alle Ioniche, le isole greche sapranno incantare te e accogliere il tuo animale d’affezione.

Cerca recensioni dettagliate sulle isole della Grecia. Informati su come arrivare, cosa vedere, quali sono e dove si trovano le spiagge, dove è possibile dormire con un amico a quattro zampe e tanto altro ancora. Regalati una vacanza da sogno in compagnia del tuo amico peloso! 

Fonte: www.isoleelleniche.it