Wicked Ball: il gioco automatico per cani

Sono sempre più numerosi i dispositivi intelligenti di cui possiamo usufruire nel nostro quotidiano, ma forse non tutti sanno che ormai ne esistono innumerevoli anche per gli amici a quattro zampe. Tra questi, la Wicked Ball, una palla smart e automatica ideata per far sì che cani e gatti non si sentano mai soli e possano giocare ogni volta che ne hanno voglia.

Questo gioco per animali domestici è stato ideato dalla start up Cheerble e i soldi per la sua realizzazione sono stati raccolti tramite una campagna di crowdfunding su Kickstarter. Oggi la pallina è già in produzione ed è possibile pre-ordinarla direttamente online!

Andiamo insieme alla scoperta del perché la Wicked Ball sia da considerarsi come uno strumento eccellente e di tutte le sue più importanti caratteristiche.

Clicca qui per andare alla pagina dedicata

La vita dei nostri animali domestici oggi

Prima di andare alla scoperta delle più importanti caratteristiche della Wicked Ball ci sentiamo in dovere di ricordare i motivi che la rendono uno strumento indispensabile. È piuttosto difficile che oggi come oggi i padroni di cani e gatti possano stare molte ore insieme ai loro animali domestici. Gli impegni di lavoro, nonché innumerevoli impegni sociali, li portano infatti a trascorrere molte ore fuori casa. Niente di grave, diranno i più, senza rendersi conto che cani e gatti si annoiano da soli tra le quattro mura domestiche.

Certo, con il passare del tempo, gli amici a quattro zampe si abituano a stare per molte ore da soli, ma questo non significa che non si annoino. Si annoiano eccome, e spesso provano anche un senso di solitudine e di abbandono, tristezza, depressione. Sono molti gli animali domestici che quando il loro padrone non è in casa se se stanno fermi infatti da una parte a dormicchiare per tutto il tempo, senza giocare, senza mangiare, apatici, condizione questa che porta molti di loro ad avere anche qualche piccolo problema di salute. Sì, perché non si alimentano nel modo adeguato e perché possono andare incontro a causa della staticità eccessiva all’obesità.

Un gioco automatico può evitare tutto questo, aiuta infatti cani e gatti a divertirsi, a trascorrere il tempo, a fare un po’ di sano movimento e a far sì che le loro giornate non siano quindi apatiche e prive di emozioni. Ecco perché si tratta di un prodotto indispensabile, che i padroni degli animali domestici devono vedere come una vera e propria manna dal cielo.

Clicca qui per andare alla pagina dedicata

Wicked Ball per animali domestici, come funziona

Adesso che avete compreso perché un gioco automatico sia una valida scelta per il vostro amico a quattro zampe, cerchiamo di capire insieme il funzionamento della Wicked Ball.

Prima di uscire di casa e lasciare il vostro animale domestico con la Wicked Ball dovete scegliere una delle tre modalità di gioco disponibili, soft, normale e attiva. Ovviamente la scelta deve essere fatta pensando a quale sia la personalità del vostro amico a quattro zampe: se avete un animale che non è poi così giocherellone e che ama dormire anche quando voi siete presenti, forse la modalità soft è la scelta ideale; se invece il vostro animale non si ferma mai, neanche per un solo istante, ed è sempre iperattivo, opterete per la modalità attiva.

La pallina se ne starà ferma e buona fino a quando il vostro amico a quattro zampe non si avvicinerà ad essa. Non appena l’animale tocca la pallina con la zampa, ecco che questa si mette in azione, rotolando, saltellando e vibrando. Il cane o il gatto possono allora iniziare ad interagire con la pallina, a giocare con essa, cercando di prenderla e rincorrendola. Non appena il vostro amico a quattro zampe si allontanerà dalla pallina perché ormai stanco di giocare, ecco che la Wicked Ball andrà in stand by. La Wicked Ball inoltre ha una banda luminosa che cambia colore in modo continuativo. Anche questo è un dettaglio molto divertente per cani e gatti, così da stimolare la loro curiosità al meglio.

Clicca qui per andare alla pagina dedicata

Wicked Ball per cani e gatti: le caratteristiche più importanti

Parliamo adesso dei materiali che sono stati scelti per la realizzazione di questo gioco interattivo e della batteria, caratteristiche queste di fondamentale importanza.

I materiali con cui la Wicked Ball è realizzata risultano davvero moto resistenti, così che sia impossibile che questo gioco possa rovinarsi nel caso in cui il cane dovesse metterla in bocca e iniziare a mordicchiarla o nel caso in cui il gatto provi a graffiarla con le sue unghie affilate. Oltre a risultare resistenti, i materiali della Wicked Ball sono ovviamente anche del tutto innocui per gli animali domestici, sicuri al cento per cento insomma per la loro salute.

Molto importante poi ricordare che l’involucro della Wicked Ball è inoltre impermeabile. La saliva del vostro animale domestico non può quindi rovinarla e avrete anche la possibilità di portarla in piscina o in spiaggia, così da garantire un intenso divertimento non solo dentro casa ma anche fuori. Essendo impermeabile, la pallina può anche essere lavata con estrema semplicità.

Sì, ma la batteria? Questa è senza alcun dubbio una caratteristica importante quando si va alla ricerca di un gioco automatico, perché una batteria di bassa qualità e che si ricarica lentamente potrebbe risultare poco pratica. In questo caso potete stare tranquilli. La batteria infatti è di alto livello. Si ricarica in appena un’ora di tempo e ha un’autonomia di ben 8 ore.

Trova online la Wicked Ball qui.

Clicca qui per andare alla pagina dedicata